Questo sito usa i cookie per personalizzare la tua navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori dettagli.

OK

« EXPERIENCE THE LEAFY CHOICE », un nuovo logo per le specie a foglia Vilmorin-Mikado

21/10/2019

 

Vilmorin-Mikado svela ufficialmente il logo che, d’ora in poi, rappresenterà la sua gamma per le specie a foglia: una linea completa ed innovativa di quasi 500 varietà che soddisfa le esigenze dell'intero settore. Il logo, "Experience the Leafy choice", è un vero invito alla scoperta di questa gamma. Per questa occasione, Vilmorin-Mikado sta organizzando 30 open-day in tutto il mondo per presentare la sua gamma di prodotti, venduti con il marchio Vilmorin. Con questo lancio, Vilmorin-Mikado  dimostra la sua competenza internazionale ed afferma il suo ruolo tra i principali attori del settore.

 

Espansione della gamma delle specie a foglia e rafforzamento dell’equipe di Specialisti.

Dopo 5 anni di acquisizioni e l'introduzione di nuove specie come spinaci e baby leaf, la nuova gamma delle specie a foglia  si sta espandendo "Con questo nuovo logo, vogliamo mostrare quanto sia versatile e originale la nostra gamma di specie a foglia, che offre prodotti adatti a tutti i mercati, per tutte le modalità di produzione e consumo in tutto il mondo", ha sottolineato Catherine Moulenat, Salad International Manager di Vilmorin- Mikado. Per soddisfare le esigenze del settore e tenere il passo della rapida evoluzione del mercato, Vilmorin-Mikado non ha sviluppato soltanto la sua gamma, ma ha anche rafforzato l’equipe di Ricerca, Sviluppo e Marketing. Ora, ciascuna specie è seguita da un Manager specialista del prodotto, che fornisce soluzioni specifiche a ciascun coltivatore, nei cinque continenti. La preziosa competenza nelle specie consente all’equipe Vilmorin-Mikado di comprendere le esigenze del mercato e fornire un supporto adeguato sul campo.

 

Una strategia globale guidata dall’innovazione: l’esempio delle Greens*

Un attore storico nel settore delle sementi, Vilmorin-Mikado innova e sviluppa un  nuovo approccio di mercato espandendo il programma di selezione per le “Greens”. Investendo in numerosi programmi di ricerca in Francia, Stati Uniti, Spagna, Inghilterra e Australia, Vilmorin-Mikado si afferma come uno dei principali attori del settore delle specie a foglia ed anche l'unica azienda di sementi al mondo con un programma di ricerca dedicato alle "Greens".

 

                    

Agricoltura urbana e coltura idroponica: due temi principali della strategia Vilmorin-Mikado

Concentrata sul futuro, Vilmorin-Mikado è anche coinvolta nello sviluppo di varietà di insalate per l'agricoltura urbana e l'idroponica. Per rispondere alle mutevoli abitudini alimentari, Vilmorin-Mikado ha sviluppato diverse partnership strategiche in tutto il mondo, in particolare in Francia e Giappone.

È il caso ad esempio della Ferme Urbaine Lyonnaise (Fattoria Urbana di Lione -FUL), un progetto sostenuto da Vilmorin-Mikado, che assiste le equipe  della FUL e fornisce alla serra pilota le sementi di ortaggi. Inoltre, Vilmorin-Mikado ha lanciato un ambizioso programma di ricerca con la Chiba University in Giappone per creare varietà vegetali adatte a questi nuovi sistemi di produzione.

 

*Baby leaf diverse dalla lattuga: arugula, red o green kale, mustard greens, pak choi, beet greens e red amaranth.

 

 

 

 

 

Altre news

Vilmorin-Mikado presenta una soluzione innovativa per combattere i nematodi Heterodera carotae

  In occasione del 2nd International Symposium on Carrot and Other Apiaceae (Polonia, 19 - 22 settembre), Vilmorin - Mikado, leader mondiale per la specie carota, presenta una soluzio

Spinacio: una nuova specie nella gamma Vilmorin-Mikado, grazie all’acquisizione di AdvanSeed

Vilmorin - Mikado e Limagrain (attraverso la sua holding Vilmorin & Cie) sono lieti di annunciare l'acquisizione di AdvanSeed ApS. La sua riconosciuta esperienza nella creazione di varietà di spin

Condividere