Esposizione pomologica Vilmorin presso il Comalca di Catanzaro

27/06/2019

 

 

Giovedi 27 Giugno Vilmorin italia S.r.l. in collaborazione con Agri.co.dem S.r.l. ha organizzato un'esposizione pomologica presso il Consorzio Mercato Agro-Alimentare di Catanzaro  (COMALCA scrl).

L’evento svoltosi nel pomeriggio durante l’orario di apertura del mercato ha visto l’affluenza di numerosi produttori della Calabria, per i quali il mercato rappresenta il principale riferimento per la commercializzazione dei loro prodotti. Dopo le contrattazioni i produttori hanno visitato l’esposizione organizzata da Vilmorin con la collaborazione di Francesco Concolino (Sales Manager Agricodem) e Chiara Concolino (Crop specialist Agricodem). Sul banco erano presenti le principali varietà di pomodoro e peperone di Vilmorin-Mikado raccolti da diversi areali di produzione del centro-sud Italia. Molto apprezzate sono risultate le varietà in esposizione e molta curiosità ha destato l’ampia offerta varietale della società, presentata tramite le brochure delle principali varietà in commercio.L’incontro è stata una occasione di divulgazione della gamma e della partnership iniziata più di un anno fa con Agricodem S.r.l. .

 La grande professionalità della struttura commerciale, nonché la profonda conoscenza del mercato della Calabria, ha permesso la buona riuscita dell’evento, oltre agli ottimi risultati commerciali nell’area durante lo scorso esercizio.

Oltre all’aspetto divulgativo della gamma la mostra ha permesso al team Vilmorin-Mikado, che opera nell’area, di poter meglio conoscere il tessuto produttivo locale e le principali strutture di commercializzazione del mercato, approfondendo le conoscenze relative alle specie ed alle tipologie coltivate nell’area in modo da poter indirizzare la ricerca alla creazione di nuove varietà adatte al mercato Calabrese.

Vilmorin Italia S.r.l ringrazia i produttori, che con la loro presenza hanno permesso la riuscita dell’evento, Agricodem S.r.l., che è stata efficientissima nell'organizzazione della mostra ed infine, ma non meno importante, un ringraziamento va alla struttura gestionale del COMALCA rappresentata dal Presidente Ciranni Daniele Maria e dal Direttore Trombetta Vincenzo, che ci hanno ospitato nella struttura offrendoci lo spazio espositivo e la collaborazione dei dipendenti del COMALCA scrl.

Altre news

lattuga cappuccina

L’importanza delle resistenze nella specie lattuga: le varietà Vilmorin-Mikado resistenti alle tre nuove razze di Bremia lactucae

  Tre nuove razze di Bremia lactucae sono state identificate e denominate in Europa. Dal 1 luglio 2023, infatti,  l'International Bremia Evaluation…