Questo sito usa i cookie per personalizzare la tua navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori dettagli.

OK

Grande successo per l'Evento Itinerante Pomodoro nella piana di Fondi

25/10/2019

 

 

 

Grande soddisfazione per la promozione delle varietà di pomodoro e portinnesto, dedicati alla zona di Fondi (LT).             

Tre gli eventi organizzati ad ottobre in collaborazione con alcune importanti Cooperative locali (C.O.P.LA, Coop Salto di Fondi O.P., Coop. La Flacca), con un comune obiettivo: la presentazione delle ultime novità sulle tipologie ciliegino, San Marzano e della gamma portannesti per la prossima campagna primaverile-estiva del 2020.  

Il team “Commercio e Sviluppo” di Vilmorin Italia ha focalizzato l’attenzione su quattro ciliegini: KAORI F1 per l’insuperabile colore e brillantezza, DELYCCHO F1 come novità dall’ottimo colore e dal “supergusto”, DINAMICO F1 per l’adattabilità alle alte temperature ed ai trapianti estivi. Per  FLAMANTINO  F1, originale ciliegino a frutto giallo già introdotto in zona, i commenti ricevuti sono stati molto positivi. Piena soddisfazione dei produttori anche per la gamma degli allungati, ove si conferma l’elevatissima uniformità e la qualità di SIR GALVAN F1, le eccellenti rese produttive dell’intramontabile SIR ELYAN F1 e l’ampia versatilità di raccolta del SIR LIONEL F1. In un mercato sempre più esigente ed attento all’innovazione, si è parlato anche dei portannesti INTERPRO F1 e KALIPRO F1, per l’elevatissima affinità ed affidabilità all’interno della gamma Vilmorin.


Sir Galvan F1

Oltre 200 le figure professionali, tra produttori, tecnici, vivaisti, operatori commerciali della filiera e del Mof, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa ed hanno testimoniato il reale valore della gamma Vilmorin,

frutto di un consistente programma di ricerca e sviluppo, che da alcuni anni ha come base operativa la Stazione di Ricerca con sede  a Fondi (LT) , cioè nel cuore dell’areale produttivo.


Delyccho F1

Crediamo fermamente nello sviluppo di varietà pienamente rispondenti alle esigenze del mercato del centro-sud Italia, consapevole che i migliori benefici sono quelli ottenuti attraverso l’ascolto e la collaborazione con tutta la filiera, la ricerca e la selezione in loco per ottenere una migliore adattabilità delle varietà, la condivisione dei risultati con i produttori a conclusione di ogni campagna serricola.  Vilmorin Italia ringrazia C.O.P.LA, Coop Salto di Fondi O.P. e Coop. La Flacca per la loro importante collaborazione nell’organizzazione, nonchè tutti i partecipanti  e tutte le persone e che hanno collaborato alla riuscita di questi eventi.

 

 

Altre news

VILMORIN ITALIA e C.A.S.A. MESOLA: una partnership consolidata

Lo scorso 27 settembre 2019, nella sala riunione dell’opificio della Cooperativa C.A.S.A. MESOLA si è tenuto un incontro dal tema “Innovazioni di processo e di prodotto nella carota”. Invitato a

Vilmorin presenta la nuova gamma lattughe da serra ai produttori dell'Agropontino

Lo scorso venerdì 6 settembre Vilmorin Italia S.r.l. ha presentato a Fondi (LT) le novità varietali della gamma lattughe da serra. L’evento, che ha avuto luogo presso il ristorante La Concordia,

Condividere