Questo sito usa i cookie per personalizzare la tua navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori dettagli.

OK

Kaori F1: il ciliegino elegante e di qualità.

02/08/2019

“Non ho mai prodotto un ciliegino più elegante di Kaori F1” è quanto affermato da Giovanni Dimartino, produttore di Vittoria (RG), che lo scorso maggio lo ha trapiantato nella sua azienda.

Kaori F1, proveniente dalla ricerca Hazera, adatto ai trapianti in serra in Sicilia da novembre ad aprile, possiede oltre all’eleganza del grappolo, quei requisiti merceologici di grande qualità, richiesti dal mercato. È lo stesso Giovanni Dimartino, che da anni nella sua azienda produce ciliegino e che pone sempre molta attenzione nella scelta delle varietà da coltivare, a rimarcare i pregi qualitativi di Kaori F1: “In passato, per avere un’elevata produttività, mi accontentavo in termini qualità, mentre oggi con Kaori F1 ho trovato l’equilibrio sia dal punto di vista quantitativo, sia qualitativo. Infatti, con Kaori F1 oltre alle rese elevate ed all’eleganza del grappolo, ho anche un colore dei frutti rosso intenso, buon sapore, la shelf life in post-raccolta, l’ottima tenuta dei grappoli sulla pianta anche se maturi, il rachide grosso, la totale mancanza di calice giallo e di dry skin (raggrinzimento dei frutti), l’assenza di cracking. Avevo provato Kaori F1 in prove parcellari – rileva infine Giovanni - e visionato la varietà presso altre aziende insieme ai tecnici di Vilmorin e già da subito non ho avuto dubbi: Kaori F1 è la varietà ideale in questo periodo! Ed i risultati colturali ottenuti me lo hanno confermato”.

Altre news

Dinamico F1: il ciliegino insuperabile nei trapianti estivi

“Ho provato nella mia azienda tante varietà di ciliegino, ma Dinamico F1 mi ha lasciato a bocca aperta!”. Questo è quanto affermato da Giuseppe Cultrone insieme al figlio Toti, entrambi molto soddisfa

Kaori F1: il ciliegino versatile anche per i cicli primaverili siciliani

  Sta riscuotendo successo nei cicli primaverili il ciliegino Kaori F1 di Vilmorin dopo essersi confermato anche nei trapianti di novembre e dicembre.  Kaori F1 (varietà proveniente d

Condividere