Questo sito usa i cookie per personalizzare la tua navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori dettagli.

OK

Settembre 2018 -Vilmorin Italia con i produttori italiani al 2nd International Carrot Symposium di Cracovia

01/10/2018

Dal 19 al 22 settembre 2018 la comunità scientifica si è riunita a Cracovia, Polonia, per il 2nd International Carrot Symposium and the other Apiaceae, dove sono state presentate pubblicamente le recenti novità sulla specie carota, che si tradurranno in innovazioni a disposizione della filiera.

Vilmorin-Mikado, sponsor principale della manifestazione, ha invitato alla manifestazione un numeroso gruppo di clienti provenienti da tutte le parti del mondo, compresa una delegazione di venti produttori, distributori e tecnici italiani, che è stata accompagnata all’evento dallo staff Vilmorin Italia.

Tra i relatori al convegno, sono da segnalare i due interventi dei ricercatori di Vilmorin Mikado, che hanno riguardato gli aspetti relativi alla qualità della semente in condizioni di stress ed hanno inoltre presentato una soluzione innovativa per combattere i nematodi della carota. Entrambe le relazioni hanno suscitato molto interesse da parte del pubblico, perché molto correlati alla realtà produttiva.

Potete trovare un’approfondimento relativo a questa soluzione innovativa per combattere i nematodi sempre su questo sito nella sezione “NEWS” o cliccando questo link: http://www.vilmorin.it/vilmorin-mikado-presenta-una-soluzione-innovativa...

Durante il Simposio sono state organizzate delle visite guidate ai campi di confronto varietale ed a diverse aziende di produzione e commercializione, che hanno evidenziato sia l'importanza del comparto caroticolo polacco, il primo a livello europeo, sia la forte innovazione di prodotto e di processo in corso. 

La sponsorizzazione di un evento di rilievo internazionale, l'impegno diretto con la propria ricerca e la partecipazione degli opinion leader del settore, sono la conferma dell’importante ruolo che Vilmorin-Mikado occupa nella filiera carota di tutto il mondo.

Altre news

Vilmorin Italia porta in visita i produttori campani di ravanello al Centro Ricerca Hazera in Olanda

  L’ultima settimana di settembre Vilmorin ha organizzato un viaggio formativo in Olanda per un gruppo di produttori di ravanello della provincia di Caserta. L’areale casertano è ormai

13 settembre 2018 - Open day pomodori 46044 F1 e Tybalt F1 a Gela (CL)

    Soddisfazione da parte dei tanti visitatori venuti all’evento e rammarico per coloro che non hanno potuto parteciparvi. Sono stati questi gli umori registrati dal Team Vilmorin

Condividere