Questo sito usa i cookie per personalizzare la tua navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori dettagli.

OK

Dantesco F1

Dantesco logo

 

Nel 2021 ricorrono 700 anni dalla morte di Dante Alighieri e con lo slogan ed il logo di questo pomodoro Vilmorin ha scelto di omaggiare il grande poeta italiano.

 

Per chi produce ed esporta pomodoro l’affidabilità del prodotto è un criterio fondamentale, in particolare durante il periodo più difficile, quello estivo.

Nel mercato del pomodoro ciliegino Vilmorin (in collaborazione con Hazera) ha introdotto una vera varietà estiva, che permette di programmare la produzione serenamente anche in estate: 

DANTESCO F1 (ex Dinamico).

Da diversi anni i breeder Hazera svolgono un programma di ricerca sul ciliegino primaverile-estivo direttamente in Sicilia, nelle aree in cui le colture sono più soggette a condizioni climatiche estreme, responsabili delle principali fisiopatie nel pomodoro.

DANTESCO F1 (ex Dinamico) trova le sue condizioni ideali proprio in queste zone. Il nuovo ibrido di creazione Hazera, infatti non teme le condizioni di caldo eccessivo, garantendo sempre una produttività ottima ed una qualità elevatissima.

Una perfetta capacità di allegagione con le alte temperature, che non ha pari nel panorama varietale attuale, una resistenza al cracking elevata ed una presentazione del grappolo molto elegante, grazie ad un rachide carnoso ed a frutti di colore rosso intenso molto brillante.

Alla presentazione commerciale DANTESCO F1 associa una shelf life elevata ed un perfetto gusto, che ricorda il sapore del pomodoro tradizionale, un ideale bilancio gusto-acidità- durezza del frutto.

 

DANTESCO F1 possiede inoltre un ampio pacchetto di resistenze genetiche:

HR : Vd ; Fol : 0-1 ; ToMV ; Ff ; Pst ; For

IR : Mi ; Mj ; TYLCV

 

Il successo di DANTESCO F1 già annunciato dai risultati interessantissimi dello scorso anno, è pienamente confermato da tutta la filiera. I produttori Siciliani e della piana di Fondi sono molto soddisfatti dei risultati di questa varietà. Sia sul mercato nazionale, sia per l’export DANTESCO F1 è davvero una garanzia.

 

Scopri cosa ne pensa la filiera di DANTESCO F1 nei seguenti video :

 

 

Icon Dantesco.png

Clicca il link per scaricare la scheda tecnica del pomodoro Dantesco F1 :

 

SCARICARE

 

Condividere