Ravanello Vilmorin: qualità a tutto tondo!

26/09/2019

 

Si scrive ravanello si legge Vilmorin Italia. Il binomio risulta imprescindibile per gli operatori della filiera italiana, dalla produzione al consumo passando per la fase commerciale. I produttori conoscono le qualità della nostra gamma targata Hazera e l’attivismo nella ricerca e  nello sviluppo di nuovi ibridi sempre più performanti; la filiera commerciale conosce la qualità costante del prodotto (colore, forma, consistenza, rapporto equilibrato foglia/bulbo), che va oltre gli effetti della stagionalità, mentre il consumatore ritrova sempre un sapore gradevole e mai amarognolo.

Quale il segreto di questo successo unico in una filiera orticola?

Anni di lavoro di ricerca e selezione a contatto con i produttori, che hanno portato all’allestimento di una gamma completa, per una produzione durante tutto l’anno, in grado di farci primeggiare in un mercato diventato fortemente competitivo ed innovativo.  Adesso siamo all’inizio della campagna semine e vi ricordiamo le nostre varietà protagoniste del mercato:

Bostella F1

Bostella F1 è la varietà perfetta per la produzione di ravanello defogliato, per la lavorazione in prepack, confezione snack ecc…  L’ottimo spessore dell’epidermide conferisce ai bulbi una notevole resistenza alle spaccature, in campo ed in frigo-conservazione. Eccellente qualità interna, con polpa densa e bianca. L’ibrido è adatto alle semine in primavera ed estate.

Charito F1

Charito F1 è una varietà molto versatile con un ampio calendario di semina autunno-invernale, in grado di ben comportarsi sia nei terreni forti, sia in quelli sabbiosi. I bulbi dal colore rosso intenso e brillante sono ideali per la raccolta a mazzetto.

Suprella F1

Suprella F1 si caratterizza per un intenso colore rosso dei bulbi anche d’estate; tale colore viene mantenuto anche dopo il lavaggio. L’elevata resistenza allo svuotamento dei bulbi rende questa varietà adatta anche per quei mercati che richiedono bulbi d’elevata pezzatura. Adatto sia alla raccolta a mazzetto, sia per il prepack. Periodo si semina consigliato: primavera ed estate.

Autella F1

Autella F1: è un ravanello precoce per semine autunno-invernali, adatto sia per la raccolta a mazzetto, sia per il prepack. Si caratterizza infatti per l’elevate rese a raccolta e per l’attaccatura solida del fogliame. I bulbi omogenei e dalla polpa densa possiedono un’ottima tenuta allo svuotamento ed alla spugnosità interna.  Questa varietà inoltre possiede elevata resistenza alla ruggine bianca (Ac).

Siamo anche pronti a sfidare la filiera sul piano dell’innovazione varietale, con l’intento dichiarato di spostare più in là l’asticella della qualità, della tolleranza alle fitopatie, della resa produttiva, della facilità di manipolazione in raccolta e post raccolta. Per questo il nostro personale tecnico e commerciale è a disposizione per introdurvi nel mondo dell’innovazione e della tradizione degli ibridi targati Hazera (costitutore di tutte le nostre varietà di ravanello a bulbo tondo) di cui  Vilmorin è partner commerciale per il mercato italiano.

Altre news

 
Pianta di pomodoro innestata su GoPro

L'importanza del portainnesto nel pomodoro

  Vilmorin-Mikado  ha presentato la sua gamma portainnesti per soluzioni su misura in una piattaforma dedicata in Sicilia. Il portainnesto è sempre…

Piena soddisfazione per le raccolte della lattuga cappuccina Tintamar nell’areale di Fondi (LT)

​Grande soddisfazione tra i diversi produttori che hanno raccolto la lattuga cappuccina TINTAMAR di Vilmorin nell’areale produttivo della piana di…