Questo sito usa i cookie per personalizzare la tua navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori dettagli.

OK

Subito F1: la carota che accompagna la primavera

22/05/2020

 

In un contesto di mercato poco attivo i produttori di carota dei lidi rodigini-ferraresi sono impegnatissimi nella raccolta del prodotto destinato sia al mercato estero, sia a quello interno. Dopo una fase di prezzi sopra la media, le quotazioni stanno scendendo verso valori vicino alla soglia della remuneratività creando molta preoccupazione. In questa situazione, che speriamo fattori interni ed esterni possano modificare a stretto giro, le uniche soddisfazioni per i produttori vengono dalla qualità ed, in prospettiva, dalle crescenti rese che si stanno ottenendo.

In un contesto ancorato alla tradizione ed alla consuetudine stanno emergendo quelle aziende che hanno cercato in questi anni la via dell’innovazione varietale, alla ricerca di vantaggi completivi sulla massa del prodotto che affluisce sul mercato. E’ il caso dei produttori che coltivano la varietà di carota SUBITO F1 di Vilmorin (in raccolta in questo periodo)  e che traggono beneficio da questa scelta.

Perché scegliere SUBITO F1? Quali sono i vantaggi della carota SUBITO F1?

  • Subito in raccolta: ciclo precoce.
  • Subito resa: uniformità di lunghezza e calibro ne esaltano la resa totale e commerciale.
  • Subito qualità: colore interno ed esterno, liscezza della radice, assenza di colletto verde,100% vassoio.
  • Subito maggior guadagno: la filiera più esigente sta pagando ora 5 €/cent in più sul prezzo medio.

SUBITO F1 la carota di primavera !

Altre news

Autella F1 e Donatella F1: le varietà di ravanello di Vilmorin perfette per l’inverno!

La coltivazione del ravanello nella provincia di Latina ha il suo cuore pulsante nella coltura invernale, dove gli investimenti unitari e totale arrivano al massimo del potenziale per cogliere le

La varietà di zucca MKS 1286 F1 di Vilmorin-Mikado arriverà presto sul mercato italiano

Tra le zucche, la tipologia Delica è di sicuro la più riconosciuta e apprezzata dal consumatore per le sue qualità organolettiche. La sua polpa soda e dolce, si presta ai più svariati usi gastrono

Condividere