Questo sito usa i cookie per personalizzare la tua navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori dettagli.

OK

Innovazione e Ricerca

Una rete mondiale

A fianco dei produttori

VILMORIN-MIKADO seleziona, produce e commercia in tutto il mondo sementi di specie orticole dalle elevate performance qualitative. In oltre 50 sedi nel mondo, i nostri breeder creano e selezionano nuove varietà per rispondere alle esigenze dell’intera filiera, dal produttore al consumatore. Con una particolare attenzione verso i prodotti innovativi e resistenti, investiamo il 15% del nostro fatturato in ricerca all'interno dei nostri 3 centri di ricerca e dei nostri 45 centri sperimentali di ricerca e sviluppo.

VILMORIN-MIKADO Ricerca

Un’ampia gamma di specie

VILMORIN-MIKADO offre un’ampia, unica ed originale gamma di alta qualità per tutti i professionisti della filiera agricola.  

Selezioniamo un’ampia gamma di specie orticole per tutti i professionisti del settore. Ogni anno immettiamo sul mercato più di 75 nuove varietà appartenenti a specie importanti come la carota, la lattuga, il pomodoro, il peperone, il cipollotto, la zucca ed il ravanello daikon. Un’analisi costante delle esigenze del mercato ed un’organizzazione metodica dei programmi di ricerca ci permette di soddisfare le sfide future dei produttori. Tutti i nostri programmi di ricerca sono strettamente monitorati dai nostri processi di controllo qualità.

 

La ricerca in Italia

Per poter selezionare nel miglior modo possibile le varietà più adatte al mercato locale, Vilmorin ha sviluppato un intenso programma di ricerca in Italia per tutte le principali specie.

15 dipendenti e 30 lavoratori stagionali lavorano su una superficie di 10 ettari interamente dedicata all’attività ricerca e sviluppo di nuove specie per tutte le più importanti aree di produzione.

 

 

Fondi Research station

Questo include una nuova stazione di ricerca e selezione di oltre 4 ettari a Fondi (Latina) dove vengono sviluppate e selezionate nuove varietà di solanacee (pomodori, peperoni e melanzane) perfettamente adatte alle produzioni in serra in tutta l'area mediterranea.

Condividere