Questo sito usa i cookie per personalizzare la tua navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori dettagli.

OK

News

Sir Galvan F1

Sir Galvan F1: la corretta gestione agronomica per un raccolto di qualità

Diario

Il giorno 13 marzo a San Marzano sul Sarno (SA) patria dell’ omonimo pomodoro, Vilmorin italia S.r.l. in collaborazione con Raggioverde S.r.l. hanno organizzato una riunione tecnica sulla nutrizione del pomodoro da mensa, con particolare riguardo alla produzione dell’allungato a rosso.

13 Mar 2019

Egle .jpg

21/02/2019 Open-day Melanzana Egle F1 a Santa Croce Camerina (RG)

Diario

L’interesse sulla melanzana violetta, il richiamo della novità su una tipologia di melanzana che non tramonta mai e la qualità dell’azienda ospitante l’evento, sono state le premesse del successo dell’Open day sulla melanzana violetta Egle F1 tenutosi lo scorso 21 febbraio presso l’azienda di Giovanni e Franco Giocolano a Santa Croce Camerina (RG).

21 Feb 2019

orto quadrato capovolti.jpg

L'Orto² “Orto Quadrato” della Cooperativa Capovolti: un modo originale ed innovativo di fare agricoltura sociale

Suggerimenti - 15 Feb 2019

Vilmorin Italia da circa due anni collabora con la Cooperativa Sociale Capovolti di Montecorvino Pugliano (SA) che si occupa di progetti di Agricoltura Sociale per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità sociale.La fattoria Capovolti  inoltre, sviluppa un modello innovativo di agricoltura sociale utilizzabile da tutti, piccoli e grandi, con fragilità o senza, in contesto rurale o urbano: l’Orto² - OrtoQuadrato. 

Sir Galvan F1

Sir Galvan F1: il pomodoro S. Marzano che mette d'accordo tutta la filiera.

Suggerimenti - 6 Feb 2019

SIR GALVAN F1, l’ultimo nato nella gamma cavalieri (Sir Elyan F1, Sir Lionel F1, Lancelot F1 e Parsifal F1) è caratterizzato da un’eccellente adatt

Volturnio.jpg

Volturnio F1: il nuovo peperone rosso di Vilmorin

Suggerimenti - 10 Dic 2018

Vilmorin-Mikado è sempre stata attiva nella specie peperone per il mercato fresco, nelle sue varie tipologie e colori, con varietà adatte ai divers

E 1720.jpg

11 ottobre 2018-Open-day Peperone giallo E 1720 F1 a Butera (CL)

Diario

Un nuovo ibrido di peperone giallo per i tunnel e i trapianti precoci in serra è stato presentato nel corso di un riuscitissimo open day, che si è tenuto l’11 ottobre 2018 presso l’azienda agricola “Coop La Falconara” di Licata.

11 Ott 2018

Visita ravanello hazera 2018 jpg

Vilmorin Italia porta in visita i produttori campani di ravanello al Centro Ricerca Hazera in Olanda

Evento - 10 Ott 2018

L’ultima settimana di settembre Vilmorin ha accompagnato un gruppo di produttori di ravanello della provincia di Caserta in Olanda per visitare il Centro Ricerca Hazera allo scopo di mostrare l'enorme lavoro svolta da Hazera nella creazione di nuove varietà.

46044 low.jpg

4 ottobre 2018- Vilmorin presenta a Pachino (SR) il ciliegino 46044 F1

Diario

Il 4 ottobre 2018 presso l'Az. F. illi Caruso si è tenuta a Pachino la seconda delle tre iniziative promozionali dedicate al ciliegino estivo 46044 F1 lanciate da Vilmorin Italia.

4 Ott 2018

Symposium_news_article_01.jpg

Settembre 2018 -Vilmorin Italia con i produttori italiani al 2nd International Carrot Symposium di Cracovia

Evento - 1 Ott 2018

Dal 19 al 22 settembre 2018 la comunità scientifica si è riunita a Cracovia, Polonia, per il 2nd International Carrot Symposium and the other Apiaceae, dove sono state presentate pubblicamente le recenti novità sulla specie carota, che si tradurranno in innovazioni a disposizione della filiera.

prodotti carota

Vilmorin-Mikado presenta una soluzione innovativa per combattere i nematodi Heterodera carotae

Vilmorin - 27 Set 2018

In occasione del 2nd International Symposium on Carrot and Other Apiaceae (Polonia, 19 - 22 settembre), Vilmorin - Mikado, leader mondiale per la specie carota, presenta una soluzione innovativa ed ecocompatibile per combattere i nematodi a cisti Heterodera carotae. Attualmente nella fase di ricerca, questa nuova varietà "pulitrice del suolo" potrebbe essere introdotta sul mercato nei prossimi 2 o 3 anni.

Pagine