Questo sito usa i cookie per personalizzare la tua navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori dettagli.

OK

News

Kaori

Kaori F1: il ciliegino che affronta l'inverno con classe, qualità e produttività

Suggerimenti - 17 Set 2019

La coltura invernale di cherry sotto serra in Sicilia adesso può essere affrontata con più serenità grazie a KAORI F1. La varietà nelle precedenti annate, con i trapianti da novembre fino a marzo, ha dimostrato di dare il massimo di adattabilità...

Xenabella

Vilmorin presenta la nuova gamma lattughe da serra ai produttori dell'Agropontino

Diario

Lo scorso venerdì 6 settembre Vilmorin Italia S.r.l. ha presentato a Fondi (LT) le novità varietali della gamma lattughe da serra. L’evento, che ha avuto luogo presso il ristorante La Concordia, ha visto la partecipazione di un folto ed interessato pubblico, composto da differenti figure quali produttori, vivaisti, tecnici/agronomi e commercianti.

6 Set 2019

46044.JPG

Dinamico F1: il ciliegino insuperabile nei trapianti estivi

Cliente testimonial - 21 Ago 2019

Ho provato nella mia azienda tante varietà di ciliegino, ma Dinamico F1 mi ha lasciato a bocca aperta!”. Questo è quanto affermato da Giuseppe Cultrone insieme al figlio Toti, entrambi molto soddisfatti delle performance avute con Dinamico F1, il nuovo ciliegino di Vilmorin proveniente dalla ricerca Hazera.

Kaori.jpg

Kaori F1: il ciliegino elegante e di qualità.

Cliente testimonial - 2 Ago 2019

“Non ho mai prodotto un ciliegino più elegante di Kaori F1” è quanto affermato da Giovanni Dimartino, produttore di Vittoria (RG), che lo scorso maggio lo ha trapiantato nella sua azienda.

Kaori

Kaori F1: il ciliegino versatile anche per i cicli primaverili siciliani

Cliente testimonial - 23 Lug 2019

Sta riscuotendo successo nei cicli primaverili il ciliegino Kaori F1 di Vilmorin dopo essersi confermato anche nei trapianti di novembre e dicembre.  Kaori F1 è attualmente in coltivazione in diverse aziende con trapianti da marzo ad aprile e sta mostrando una stabilità di comportamento in serra e prestazioni agronomiche eccellenti nei diversi areali di produzione serricoli siciliani, da Gela a Pachino. 

V511.jpg

Delyccho F1 : il ciliegino long life supergustoso presentato a Fondi (LT)

Diario

Vilmorin Italia, in collaborazione con l’Azienda Agricola Tombolillo Michele ha organizzato lo scorso venerdì 19 luglio 2019, nel cuore della piana di Fondi, un Open Day per la presentazione del nuovo pomodoro ciliegino long life super gustoso Delyccho F1 (ex V511).

19 Lug 2019

evento calabria.jpg

Esposizione pomologica Vilmorin presso il Comalca di Catanzaro

Diario

Giovedi 27 Giugno Vilmorin Italia S.r.l. in collaborazione con Agri.co.dem S.r.l. ha organizzato un'esposizione pomologica presso il Consorzio Mercato Agro-Alimentare di Catanzaro  (COMALCA scrl).L’evento svoltosi nel pomeriggio durante l’orario di apertura del mercato ha visto l’affluenza di numerosi produttori della Calabria, per i quali il mercato rappresenta il principale riferimento per la commercializzazione dei loro prodotti. 

27 Giu 2019

Giornata pomodoro e Portainnesto Nord 2019.jpg

14/6/2019 - Giornata Portainnesto e Pomodoro da Mensa Vilmorin a Verona

Diario

Vilmorin-Mikado è una della aziende sementiere più attive al mondo nella selezione di portainnesti. Lo scorso 14 giugno Vilmorin Italia ha presentato una serravetrina dedicata alla sua offerta varietale nelle specie Portainnesto e Pomodoro per il nord Italia. I numerosi attori della filiera venuti per l’evento organizzato presso l’Az. Faccio Stefano – La Cavazza-, situata nel comune di Salizzole (VR), hanno potuto apprezzare il valore aggiunto dei portainnesti INTERPRO F1 e SUPERPRO F1 e delle promettenti novità di pomodoro, adatte ai cicli primaverili-estivi.

 

14 Giu 2019

visita Dinamico.jpg

Dinamico F1: il ciliegino che entusiasma gli studenti di Biotecnologie Agrarie di Catania

Diario

L’invito alla visita di una coltura del nuovo ciliegino estivo Dinamico F1, l’ultimo arrivato dalla ricerca Hazera, è stato ben accolto dagli studenti di Biotecnologie Agrarie dell’Università di Catania. La visita tenutasi il 23 maggio all’interno della struttura di Tecno Vivai, immersa nell’areale più vocato alla coltivazione del pomodoro ciliegino, ha interessato gli studenti che hanno scelto il corso di Laurea che più di tutti è incentrato sul miglioramento genetico.

23 Maggio 2019

V580 .jpg

V580 F1 il nuovo ciliegino precocissimo di Vilmorin presentato in Sicilia

Diario

Non poteva non destare grande interesse il nuovo ciliegino V580 F1, posto all’attenzione dei produttori agricoli nel corso di un Open day tenutosi lo scorso 9 maggio 2019, presso l’azienda di Agostino Macauda a Scoglitti (RG). Il nuovo cherry, frutto della ricerca Vilmorin, ha infatti catalizzato l’attenzione di tantissimi produttori, tecnici e vivaisti che hanno visitato la serra, trapiantata lo scorso 20 gennaio e coltivata da Agostino e dal padre Michele Macauda.

 

9 Maggio 2019

Pagine