Questo sito usa i cookie per personalizzare la tua navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori dettagli.

OK

Serravetrina pomodoro ciliegino Kaori F1- 22 giugno 2018 - Fondi (LT)

22/06/2018

 

 

Lo scorso 22 giugno 2018 Vilmorin Italia ha organizzato un open-day nella zona di Fondi (LT,) dove ha presentato la nuova varietà di ciliegino KAORI F1. (creazione Hazera). L’evento si è tenuto presso l’Azienda VACCARO MASSIMO, vero specialista nella coltivazione di questa tipologia e che dopo 2 anni di prove, ha deciso di puntare fortemente sulla varietà KAORI F1 coltivandola su un’ampia superficie.

L’evento è stato un grande successo per l’elevato e qualificato numero di produttori ed operatori del settore, che sono stati accompagnati e seguiti dal personale Vilmorin del centro Italia. Sono stati descritti e mostrati i numerosi pregi della varietà, che ha destato notevole interesse da parte di tutti per l’elevato potenziale, sia dal punto di vista tecnico, sia commerciale.

Quello che ha colpito particolarmente è stata la pianta rustica dall’eccellente produttività, grappoli molto eleganti, compatti e con frutti di colore rosso intenso e molto brillante. KAORI F1 esposto in cassa durante l’evento ha riscontrato numerosi apprezzamenti per l’attraente presentazione. Inoltre, la varietà si caratterizza anche per la tenuta a spaccatura e soprattutto per la buona conservazione dopo la raccolta, mantenendo il rachide sempre verde e frutti rossi di buona consistenza.

 

KAORI F1 è la varietà che accontenta tutti gli operatori della filiera dai produttori ai responsabili commerciali.

In aggiunta a tutto ciò KAORI F1 presenta un pacchetto di resistenze di prim’ordine con garanzia anche dal punto di vista delle malattie:

HR: Vd : 0 ; Fol : 1 ; ToMV ; For; Ff ; TSWV : T0.

IR: Mi ; Mj ; TYLCV

I trapianti consigliati per il centro Italia sono da gennaio a maggio.KAORI F1 è una varietà molto versatile, che ben si adatta negli altri areali di produzione dal nord alla Sicilia. Proprio in Sicilia in questa stagione sta mostrando le sue elevate potenzialità adattandosi a trapianti da novembre a marzo, garantendo oltre all’eccellente colore un calibro medio del frutto che corrisponde alle attuali esigenze del mercato e della GDO.

VILMORIN ITALIA ringrazia l’Azienda VACCARO MASSIMO per l’estrema disponibilità avuta nell’organizzazione dell’evento e per l’ottima professionalità mostrata nella conduzione della serra, che ha permesso di esaltare ancora di più le potenzialità di KAORI F1.

 

 

 

Altre news

Serravetrina Gamma Peperone Vilmorin - Bonavigo (VR)- 13 luglio 2018

                   

Vilmorin Italia: i veri esperti del portainnesto pomodoro

Per il terzo anno consecutivo Vilmorin Italia ha organizzato in Sicilia una serravetrina dedicata ai suoi portainnesti interspecifici in cui sono state presentate tutte le varietà attualmente in gamma

Condividere