Questo sito usa i cookie per personalizzare la tua navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori dettagli.

OK

Vilmorin Italia entra nel mercato delle zucche

20/12/2017

L’integrazione di Vilmorin con Mikado Kiowa (entrambe appartenenti al gruppo Limagrain) nel 2016 e la successiva creazione di un'unica business unit denominata Vilmorin-Mikado darà la possibilità a Vilmorin Italia di allargare il panel delle specie e delle varietà che verranno proposte sul mercato italiano.

Tra le nuove specie sulle quali Vilmorin si sta focalizzando c’è la zucca di cui disponiamo di un’ampia gamma di varietà commerciali frutto della ricerca Mikado, che sono attualmente in sviluppo nel nostro paese.

Nel 2017 abbiamo realizzato diverse prove che ci hanno consentito di individuare le varietà meglio performanti in confronto ai testimoni di mercato e di selezionare alcune varietà “originali” che riteniamo possano contribuire a diversificare l’offerta ed a valorizzare questo prodotto.

 Nonostante le manifestazioni di interesse all’acquisto pervenute dagli operatori che sono stati coinvolti, l’obiettivo per il 2018 non cambierà: infatti nella prossima campagna saranno previsti ulteriori test agronomici, che coinvolgeranno nuove realtà produttive ed operatori della filiera, per arrivare a fine stagione alla scelta delle varietà, che faranno parte della gamma zucca italiana ed a definirne il calendario di coltivazione. In questo lavoro sarà coinvolto tutto lo staff di tecnici e commerciali, che operano nel territorio, coordinati ed affiancati dal Product Manager giapponese Shindo Eiichi, vero esperto della specie.

Per informazioni

Vincenzo De Amicis

Responsabile commerciale Nord e Centro Italia

Tel. 335-1335903

Altre news

VILMORIN-MKS diventa VILMORIN-MIKADO

«Un anno dopo la nostra fusione, la nuova business unit ha ereditato i tratti originali di ciascuna entità. Pertanto, proprio come in una famiglia, il nostro nome deve riflettere i nostri valori comun

VILMORIN: trent'anni d'innovazione per l'Italia

Da trent'anni in Italia Nel maggio 1987 la società francese Vilmorin SA (nata nel 1743)  apriva la propria filiale italiana a Funo (BO), pertanto Vilmorin Italia quest’anno festeggia i suoi 30

Condividere